user_mobilelogo

L'attuale situazione e le nuove normative per il contenimento della pandemia da COVID_19 ci impongono la sospensione delle attività e delle escursioni al di fuori del Comune di Roma.
Ma il nostro desiderio di natura, il bisogno di camminare e di respirare all’aria aperta sono immutati.
Per questo ci stiamo organizzando con una serie di "ESCURSIONI ARANCIONI": passeggiate alla scoperta del territorio all'interno dei confini del Comune di Roma.
Le attività saranno svolte, come sempre, in piena sicurezza e rispettando tutte le disposizioni e le normative nazionali e regionali.

CIASPOLANDO NEL LAZIO - 68 escursioni con le racchette da neve

Il Lazio ha una enorme varietà di ambienti naturali, molti dei quali a carattere montuoso, con cime di tutto rispetto che spesso superano i 2.000 metri.
A pochi chilometri dalla Capitale ci si può immergere in una natura incontaminata, in pieno Appennino Centrale, con paesaggi e ambienti di straordinaria bellezza, dove ancora si può vivere la vera wilderness italiana. 

In questa guida vengono descritti, in 7 gruppi montuosi, ben 68 itinerari, da molto facili a più impegnativi, tutti percorribili con le racchette da neve, molti anche con gli sci da escursionismo, per dare al lettore la possibilità di frequentare questi meravigliosi luoghi anche in inverno.
Oltre alla descrizione degli itinerari, molte note informative, note tecniche, fotografie e cartine.

Autori: Mauro Moratti e Domenico Vasapollo
Supporto: libro
Formato: 11,5 x 16,5
Pagine: 160
ISBN: 978-88-95009-12-4
Uscita: novembre 2013
Prezzo: € 14,00

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter