user_mobilelogo

L'attuale situazione e le nuove normative per il contenimento della pandemia da COVID_19 ci impongono la sospensione delle attività e delle escursioni al di fuori del Comune di Roma.
Ma il nostro desiderio di natura, il bisogno di camminare e di respirare all’aria aperta sono immutati.
Per questo ci stiamo organizzando con una serie di "ESCURSIONI ARANCIONI": passeggiate alla scoperta del territorio all'interno dei confini del Comune di Roma.
Le attività saranno svolte, come sempre, in piena sicurezza e rispettando tutte le disposizioni e le normative nazionali e regionali.

Quest'antico modo di muoversi a piedi, con le racchette da neve, molto noto fin dall'antichità nei popoli nordici, sta prendendo sempre più piede anche alle nostre latitudini. E allora ecco la prima guida completa alle escursioni con le ciaspole nel Lazio e nell'Abruzzo. Sono stati scelti ben 100 itinerari tra i più belli ed interessanti di queste due regioni.

Si va dal Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dal Parco Nazionale della Maiella al Parco Naturale del Sirente-Velino, dal Parco Naturale dei Monti Simbruini al Parco Naturale delle Montagne della Duchessa, e poi ancora il Gruppo dei Monti Ernici, i Monti Reatini e il Terminillo, i Monti Carseolani e quelli del Cicolano. Oltre alla descrizione degli itinerari, molte note informative, note tecniche, fotografie e cartine.

Autore: Domenico Vasapollo
Supporto: libro
Formato: 15 x 21
Pagine: 128
ISBN: 978-88-95009-02-5
Uscita: novembre 2007
Prezzo: € 15,00

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter