Ciaspolata - Anello di Monte Calvo

L'ESCURSIONE
Un magnifico giro tra le faggete, le ampie praterie e i panorami dei Monti Simbruini.
Partiremo da Campo dell'Osso e percorreremo i facili sentieri che ci condurranno fino ai piedi di Monte Calvo, da qui una breve salita fino a raggiungere la grande croce che ne segna la cima.
Dopo aver ammirato il panorama che spazia sui Monti Lucretili, i Simbruini, Prenestini e su tutta la valle dell'Aniene, scenderemo verso la bellissima vallata carsica di Campo Buffone.
Da qui ancora splendide faggete ed ampie valli per completare il nostro anello e tronare a Campo dell'Osso.
Una facile ed emozionante escursione per tutti quelli che amano vivere la montagna anche in inverno!
INFORMAZIONI TECNICHE
Percorso: Anello
Difficoltà: T/E
Lunghezza: 10km
Dislivello: 400 m
GUIDA
Mauro
APPUNTAMENTO SUL POSTO
Ore 10.00 Campo dell'Osso davanti al ristorante Cristallo di Neve
Come arrivarci: (da Roma) A24 direzione L'aquila, uscire a Vicovaro Mandela, svoltare a sinistra e proseguire lungo la Statale 5/SR 5 direzione Subiaco. Dopo circa 10 km imboccare (a destra) la Strada Regionale SR411 Sublacense. Dopo circa 21 km imboccare a sinistra la Tangenziale di Subiaco e seguire le indicazioni per Monte Livata e Campo dell'Osso. Proseguire fino a destinazione parcheggio di Campo dell'Osso.
TRASPORTI
Trasporto organizzato con auto proprie
TESSERAMENTO E QUOTE
Quota tessera 5,00 euro adulti - gratuita ragazzi fino a 14 anni compiuti.
Quota di partecipazione 10,00 euro adulti - 5,00 euro ragazzi fino a 14 anni compiuti
Quota noleggio ciaspole 5,00 euro
LEGGERE ATTENTAMENTE IL VADEMECUM PER LO SVOLGIMENTO DELLE ESCURSIONI
CHE ANDRA' ACCETTATO E RISPETTATO SENZA RISERVA
Per informazioni e iscrizioni:
3408917534 - anche WhatsApp
oppure
tutte le iniziative sono riservate ai soci in regola con le quote associative
Google Maps
Powered by iCagenda